Sarà lo ZM il macinacaffè ufficiale della World Brewers Cup 2022

È lo ZM il macinacaffè ufficiale selezionato per le finali della World Brewers Cup che si svolgerà a Melbourne dal 27 al 30 settembre.

La competizione, organizzata da World Coffee Events, punta a valorizzare l’arte della preparazione del caffè filtro sin dal 2010. Trentasette tra i migliori campioni al mondo si sfideranno durante la Melbourne International Coffee Expo per contendersi il podio.

Progettato per lo specialty coffee lo ZM è uno strumento dotato di tecnologie all’avanguardia e di un design iconico, ispirato alle linee del macinacaffè ZM prodotto da Mazzer negli anni ’50.

Tra le caratteristiche che lo rendono unico:

  • il sistema di regolazione digitale che consente al barista di controllare con un motore passo-passo la distanza tra le macine in micron così da avere un settaggio chiaro, preciso e replicabile.
  • La calibrazione True Zero che garantisce un settaggio identico da macinacaffè a macinacaffè.
  • La possibilità di programmare fino a 20 posizioni di macinatura.
  • Una ritenzione nella camera di macinatura di soli 0,45g per consentire il single dosing.

Gli apparecchi utilizzati durante la competizione saranno equipaggiati con le nuovissime macine piane in acciaio speciale serie k151F, progettate e prodotte da Mazzer per garantire la massima precisione e una maggiore durata.

ZM – PROGETTATO PER LO SPECIALTY COFFEE

Il sistema elettronico di calibrazione delle macine assicura che le regolazioni di macinatura siano identiche tra diversi apparecchi e tra diversi locali. Queste caratteristiche fanno dello ZM uno strumento all’avanguardia da mettere al servizio dei migliori caffè.
Scopri Mazzer ZM