COSTRUIAMO IL FUTURO DEI MACINACAFFè UNA STORIA NELLA STORIA: TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Ogni giorno nel mondo, oltre un milione di macinacaffè Mazzer aiutano altrettanti baristi a preparare il migliore dei caffè

LA MIGLIORE ATTREZZATURA
PROFESSIONALE

Sin dall’inizio della sua storia Mazzer ha scelto di specializzarsi esclusivamente nel settore dei macinacaffè. Nel corso dei decenni sono state impegnate tutte le risorse e le competenze disponibili per progettare la migliore delle attrezzature, professionale, funzionale ed affidabile, strutturando una gamma che soddisfi e anticipi i bisogni del mercato, migliorandola tramite una continua innovazione di prodotto che la renda all’avanguardia dal punto di vista delle prestazioni e della qualità, producendo in modo efficiente, rispettando l’ambiente, le persone e la comunità in cui opera.

PROGETTIAMO E COSTRUIAMO IN ITALIA

Mazzer non si limita ad assemblare ma internamente progetta e produce tutti i componenti relativi alla macinatura per poter garantire i più elevati standard di qualità e durata tanto per le macine che per i macinacaffè.
100% Made in Italy, 100% Made in Venice
Mazzer dispone sia del know-how di una squadra di tecnici altamente specializzata, che di un’officina all’avanguardia che impiega le tecnologie più innovative per poter produrre componenti molto complessi. Da questa unione nascono i macinacaffè Mazzer, progettati per aiutare il barista con soluzioni funzionali pensate per rispondere ai suoi bisogni.

Il 12% del fatturato viene reinvestito ogni anno in R&D

UNA STORIA LUNGA PIU’ DI 70 ANNI

L’azienda nasce nel 1948 in una piccola officina meccanica di precisione situata nei sobborghi di Venezia. A fondarla è Luigi Mazzer, classe 1912, che decide di impiegare le attrezzature e le competenze acquisite nel laboratorio fondato negli anni trenta, per sviluppare nuovi prodotti destinati alle caffetterie. Da allora in poi l’azienda avrebbe prodotto macine e macinacaffè professionali acquisendo rapidamente una posizione di spicco nel panorama internazionale. Nel 1988 il figlio di Luigi, Giovanni, ingegnere elettrotecnico, entra in Azienda sviluppando ulteriormente l’export e il settore R&D. È un crescendo che porterà Mazzer tra i grandi marchi della tradizione dell’espresso italiano, con prodotti che ogni anno partono dallo stabilimento vicino a Venezia per raggiungere i bar di oltre 100 Paesi nel mondo e un export superiore al 75% del fatturato.