ZERO RITENZIONE

Philos consente di passare da un’origine o da un metodo di estrazione all’altro senza sprechi. Tutte le finiture e i materiali sono stati meticolosamente progettati e testati per evitare la ritenzione e le contaminazioni di caffè nella camera di macinatura. L’apparecchio è dotato di un pratico dose-finisher che raccoglie i residui di macinato durante la pulizia del condotto. Quando non viene utilizzato, può essere riposto nell’apposito alloggiamento dietro la copertura frontale.

FLUSSO DI LAVORO OTTIMIZZATO, MANUTENZIONE SEMPLICE
  • Ghiera di regolazione a rotazione morbida, facile da raggiungere dalla parte ANTERIORE. Afferrare e girare con una mano. Tacche e indici altamente visibili dalla parte anteriore e superiore, anche in ambienti bui/stretti/bassi.
  • ACCESSO frontale alla camera di macinatura per pulire o cambiare le macine senza attrezzi e SENZA PERDERE LA REGOLAZIONE DELLA MACINATURA, poiché la ghiera di regolazione è situata sul retro. Questa posizione impedisce inoltre qualsiasi movimento involontario della ghiera.
  • Possibilità di ABBASSARE L’ALTEZZA del macinacaffè in quanto l’alimentazione dei chicchi è possibile e sicura anche SENZA TRAMOGGIA IN ACCIAIO INOX (fino a circa 24 g alla serranda). La serranda rimane sempre sul macinacaffè.
  • La controllabilità del movimento di regolazione è garantita dai passaggi ripetibili della ghiera.
  • Il macinacaffè è dotato di un sistema che abbatte le cariche elettrostatiche nel macinato, mantenendo il banco pulito e privo di polvere di caffè.
  • Magneti al neodimio tengono in posizione il bicchiere in acciaio inox da 58 mm e il dose-finisher.
  • Il cavo di alimentazione può essere arrotolato all’interno dell’apparecchio per mantenere il bancone pulito e ordinato.
BELLO DENTRO E FUORI

Dal design pulito e compatto ispirato alle linee eleganti del modello Mazzer ZM, Philos si integra bene su qualsiasi piano di lavoro.

  • Le dimensioni contenute lo rendono facile da collocare in piccoli spazi.
  • Il motore asincrono e le lavorazioni estremamente precise dei componenti garantiscono durata ed elevata affidabilità.
  • La struttura rigida e robusta e le superfici di accoppiamento lucidate garantiscono la precisione delle parti di accoppiamento durante la macinatura e durante anni di utilizzo.
  • Costruito con materiali pregiati e facilmente riciclabili come acciaio inox, ottone e alluminio anodizzato, e con un imballaggio ecologico, l’apparecchio con i suoi 12.5 kg e fatto per durare e dimostra l’impegno di Mazzer per la sostenibilità.
  • Tolleranze ridotte, basse frequenze e un sistema di ammortizzazione rendono il Philos silenzioso e stabile.
  • Il macinacaffè è progettato per tenere l’utente al sicuro da qualsiasi incidente grazie a un doppio sistema di sicurezza elettronico e meccanico. Funziona in modo sicuro anche senza la tramoggia.
  • I componenti che entrano in contatto con il caffè sono adatti al contatto alimenti.

Le macine piane verticali, una coclea attentamente progettata e un condotto di macinatura geometricamente ottimizzato controllano qualsiasi effetto popcorning e garantiscono che un flusso costante di chicchi alimenta la camera di macinatura alla velocità corretta. La lunga coclea impedisce intasamenti, rimacinazioni e disuniformità delle particelle.

Ogni Philos viene attentamente testato per verificare il perfetto parallelismo delle macine.

REGOLAZIONE STEPLESS O A MICROSCATTI: A TE LA SCELTA

Philos offre un controllo completo sulla regolazione della macinatura: passa dalla modalità con regolazione micrometrica continua a quella a micro scatti con una semplice procedura.

  • Modalità a microscatti. Con intervalli di 6 micron, la ghiera di regolazione graduata copre tutti i metodi da espresso a batch brew. Questa regolazione è estremamente semplice e ripetibile.
  • Modalità stepless. Se desiderate infiniti settaggi tra cui scegliere per ottenere il caffè perfetto, Philos può essere facilmente convertito in un macinacaffè stepless.
SCEGLI IL TUO GUSTO IN TAZZA PREFERITO

Al momento dell’ordine è possibile scegliere tra due set di macine piane originali Mazzer da 64 mm. Le macine sono entrambe utilizzabili per diversi metodi di estrazione dal caffè filtro all’espresso e sono realizzate in acciaio inossidabile di alta qualità idoneo all’uso alimentare indicato per evitare processi ossidativi (anche se si utilizza RDT). Già rodate in fabbrica le macine sono efficienti sin dal primo giorno, evitando sprechi di caffè e di tempo.

  • I200D (di serie): caratterizzate da una distribuzione del particolato molto uniforme, queste macine innovative generano una bassa quantità di particelle fini esaltando i diversi aromi in tazza con acidità piacevole e note fruttate.
  • I189D (di serie su richiesta): evoluzione delle iconiche macine Mazzer Mini, sono la scelta perfetta se desiderate ottenere un caffè dal corpo pieno, morbido e vellutato al palato. Facili da regolare e ottime con tostature medio-scure, sono le migliori per un espresso italiano tradizionale.