Omega

MANUTENZIONE

Come smontare e pulire l’Omega

FAQ

Per la pulizia utilizzare panni o pennelli perfettamente puliti e asciutti.
Non utilizzare acqua o liquidi di alcun genere, non lavare con prodotti chimici o abrasivi. Non lavare alcun componente in lavastoviglie.

Per la pulizia interna si può smontare l’apparecchio secondo le istruzioni presenti nel manuale.
Il macinacaffè contiene componenti di piccole dimensioni che possono essere perse. Fare attenzione durante la pulizia e la manutenzione.

Entrambi i macinacaffè permettono tutte le regolazioni da french press a ibrik, ma Omega X si distingue dal modello Omega per la regolazione a passo ridotto. Con step da 11 micron, tre volte più piccoli rispetto all’Omega, offre ancora maggior controllo, ideale soprattutto per le preparazioni espresso.

Per contro, per coloro che privilegiano la comodità di lettura, il modello Omega offre il massimo della semplicità di utilizzo con tutte le preparazioni facilmente settabili in un solo giro di ghiera, così da avere un riferimento univoco.

Omega Soft monta macine coniche 199C progettate per ridurre lo sforzo durante la macinatura.
Omega Fast monta macine coniche 198C progettate per una macinatura veloce.

Entrambe le macine garantiscono un macinato omogeneo e ottimi risultati.

Omega può essere usato per macinare solo chicchi di caffè.
Non utilizzare mai caffè macinato al posto dei chicchi.

Omega setting

Il bicchiere si può inserire nelle coppe da 58 mm e nell’Aeropress per un facile trasferimento del macinato. Inoltre si può usare per il caricamento dei chicchi perché si innesta all’imboccatura dell’apparecchio.

Battere delicatamente l’apparecchio sul banco prima di aprire il bicchiere.

Il macinacaffè può essere smontato per la pulizia interna. Attenzione a seguire le istruzioni riportate sul manuale. Questa operazione può essere fatta senza perdere la regolazione True Zero. La procedura è sicura è può essere fatta senza l’utilizzo di utensili.

 

Rimuovere il bicchiere e inserire il grip dal fondo del macinino allargandolo leggermente con le dita fino al raggiungimento della posizione desiderata.